Referenze

Matteo Garbisi

Avvocato Penalista - Studio Legale Associato Garbisi & Rampinelli

“Mi sono approcciato al DISC in quanto coinvolto da un amico imprenditore che lo conosceva già e che lo aveva utilizzato con ottimi risultati in ambito formativo nella sua impresa.

Ho deciso di partecipare ad un incontro formativo senza particolari aspettative, ed invece – grazie alla competenza e, perché no, simpatia di Silvia Margoni – sono stato davvero favorevolmente sorpreso dall’esperienza fatta.

Silvia ci ha sapientemente introdotto alle solide basi scientifiche del DISC e ci ha fatto toccare con mano la versatilità applicativa del modello su cui si basa.

L’impressione che ne ho tratto é che si tratti di uno strumento, sì intuitivo, ma assolutamente non banale.

Senz’altro, d’ora in poi, cercherò di utilizzare quanto ho appreso del metodo DISC per individuare, soprattutto nel mio ambito professionale (sono un avvocato penalista), a quale profilo appartenga il mio interlocutore (sperando che non sia un “rosso” come me).”

Simone Bernardini

CEO - Extreme Analyses Engineering

“Mi sono approcciato al corso di Links4brain per comprendere il mondo a colori del DISC e carpirne le caratteristiche e le potenzialità di cui avevo sentito parlare da un collega manager che mi aveva incuriosito.
Posso dire che la naturalezza e il coinvolgimento di qualità offerto da Silvia Margoni durante il corso, mi hanno aperto una idea a 360° tipico proprio di una visione circolare come è il DISC!
Capire le persone e vedere come relazionarsi in base a chi ti trovi di fronte può essere il vero strumento che può portare a far crescere i rapporti all’interno dell’azienda esaltando le caratteristiche di chi si trova davanti.”

Paolo Gregori

Direttore - ProM Facility di Trentino Sviluppo

“Mi associo alla nutrita lista di manager, responsabili e imprenditori che già testimoniano la qualità e l’efficacia delle metodologie di Links4brain trasferite durante la formazione con Silvia.

Aggiungo e amplifico con la mia personale esperienza “fuori standard” che mi ha permesso di beneficiare della flessibilità e della personalizzazione del mio percorso di formazione/consulenza, un valore aggiunto di grande rilevanza.

Un plauso anche allo “stile”, informale ma sempre rigoroso e ricco di contenuti e di buone pratiche, che si possono applicare già dal giorno successivo al corso. Sempre che non vengano applicate già… durante il corso stesso!

Il DISC poi ti fa vedere il mondo…a colori… Cosa intendo? Solo quando avrete seguito il relativo corso potrete capirmi!”

Daniele Tovazzi

Responsabile Commerciale - DP Project

“Il percorso, o più precisamente, l’esperienza con Silvia e il suo Sales+Brain è stata come una operazione alle cataratte. Hai tutto davanti agli occhi, da sempre; col tempo ti abitui a quella visione della realtà, ti muovi all’interno di essa e ti sembra di muoverti anche con disinvoltura; poi cominci il corso di vendita e scopri che ciò che avevi davanti non era nitido. Le nebbie si diradano ed è molto soddisfacente capire il contesto in cui ti trovi e sapere che con attenzione e pratica quel contesto puoi pure arrivare a gestirlo.

Il corso di vendita è stato molto ricco di spunti e ben strutturato non solo da un punto di vista strettamente pratico legato al mondo della vendita, ma anche per l’aspetto legato a elementi personali, capacità di lettura di una persona, creazione del bisogno, abilità nel creare empatia.

Un corso che mi ha dato molto più di quanto mi aspettassi e Silvia è la docente che tutti vorrebbero avere.”

Roberto Bortolotti

General Manager - AmAmbiente S.p.A.

“Sopra le aspettative il corso Links4talent “Comunicazione efficace? Impara ad usare il DISC” tenuto da Silvia Margoni lo scorso 19 giugno!

Oltre alla piacevole occasione di condividere esperienze con i compagni di corso, Silvia ci ha accompagnati in un percorso di apprendimento molto equilibrato tra teoria e pratica e ci ha messi in condizione, da subito, di utilizzare il DISC, per la previsione dei comportamenti delle persone. A mio modo di vedere questo può essere uno strumento adatto per fare crescere in azienda il rispetto e la comprensione dell’Altro.

Rilassata e naturalmente efficace, la docente ha autorevolmente gestito il manipolo di “Rossi” nel migliore dei modi.

Grazie Silvia e… alla prossima!”

Giorgia Lorenzi

Socia Titolare Macro Design Studio, socia Titolare Leedme.it, Membro del Consiglio d'Indirizzo di GBC Italia

“Ho partecipato al corso DISC tenuto da Silvia, una persona competente ed efficace nel trasmettere le informazioni.

Il corso è stato stimolante, un’occasione di crescita personale che mi ha avvicinata ad uno strumento molto utile nella gestione dei rapporti e delle comunicazioni interpersonali al lavoro ma anche fuori da tale ambito.”

Maura Trainoni

Direttrice Commerciale e Responsabile Capi Commessa - Esperia

“La formazione che il nostro team ha seguito con Silvia Margoni e Links4brain è stata un’esperienza illuminante.

Ci ha permesso di acquisire una maggiore consapevolezza su come l’adozione di un metodo strutturato nell’area commerciale possa trasformare una trattativa in una vendita di valore.

In particolare, abbiamo scoperto quanto le neuroscienze possano essere uno strumento potente e un alleato prezioso per la nostra crescita personale e professionale.

Grazie a questa formazione, siamo ora meglio equipaggiati per comprendere e gestire le dinamiche di vendita, creando relazioni più solide e significative con i nostri clienti.”

Damiano Frassine

CEO e Founder - PartnerUP srl

“PartnerUP è una società di Rappresentanza con all’interno Venditori con esperienza nel settore vendite che messe insieme contano decenni. Grazie al percorso di affiancamento strutturato con Silvia stiamo conseguendo competenze pratiche che vanno nel dettaglio del lavoro che facciamo quotidianamente e stanno cambiando questa esperienza.”

“Sono molti i Professionisti che si propongono per dare supporto ma rarissimi quelli che impattano nel quotidiano dando un contributo al cambiamento positivo e pertanto alla crescita. Silvia è una di questi Professionisti. Grazie Silvia!

Alfredo Maglione

Presidente – Gruppo OPTOI e Industrio Ventures

«È stato un percorso molto utile e ha aperto la visione a molti nostri manager su quali siano i meccanismi neurocerebrali che governano principalmente le scelte di acquisto.»

Luca Lucchese

General Manager – Spreentech Ventures

«Un intervento non scontato, di forte stimolo e molto coinvolgente