Referenze

Sira Vanzo

Chief Human Resources Officer e Vice Direttrice Dual.Concept - Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien)

Siamo davvero grati a Silvia Margoni per l’inspirational che ha tenuto in esclusiva per il nostro team di AHK Italien sul tema Happy Chemicals at Work. Silvia è riuscita a coinvolgerci con grande professionalità, portando contenuti ricchi di spunti e ispirazione, trattando con leggerezza e chiarezza anche concetti complessi legati al benessere e alla neurochimica nel contesto lavorativo.

La sua competenza traspare in ogni parola, così come la passione che mette nel suo lavoro: è riuscita a generare entusiasmo, curiosità e un’energia positiva che ha contagiato tutto il team. È stato un momento prezioso, un vero assaggio di un tema affascinante, che ci ha offerto nuove prospettive e numerosi spunti di riflessione. Abbiamo già raccolto alcune idee concrete da approfondire e, perché no, da implementare nel nostro contesto lavorativo.

Un grande grazie a Silvia per averci ispirati e per aver reso questo incontro così stimolante e piacevole!”

Filippo Segata

COO - ALPINVISION

“Collaborare con Silvia e il team di Links4Brain è stata un’esperienza trasformativa per noi di ALPINVISION. In un mercato completamente nuovo, come quello delle Comunità Energetiche Rinnovabili, Silvia ha saputo leggere in maniera efficace le nostre necessità, guidandoci nel nostro percorso di crescita e incanalando in maniera strutturata la nostra contagiosa voglia di fare.​

Ogni momento di formazione non è stato solo un percorso di apprendimento, ma un fornire metodi pratici da testare immediatamente in maniera dinamica, proprio come piace a noi!

Il rapporto umano, oltre che professionale, ha facilitato la condivisione di concetti, esperienza e contatti, con un approccio alla crescita condivisa in cui ci siamo ritrovati molto.”

Virginia Colpani

VicePresidente e Tributarista qualificata - LAPET Brescia

“Ho partecipato con una buona dose di curiosità al convegno organizzato da LAPET – sezione provinciale di Brescia – Le Tecniche di Comunicazione con il Cliente dello Studio Professionale tenuto da Silvia Margoni lo scorso dicembre. Ne sono uscita carica di spunti di riflessione, con la consapevolezza di aver acquisito, in maniera sorprendentemente rapida, le prime nozioni di un interessante metodo per relazionarsi efficacemente con i propri interlocutori.

Silvia ha una capacità comunicativa eccezionale: sa catturare l’attenzione con leggerezza e simpatia, ed è riuscita a spiegare in modo semplice e chiaro un tema davvero prezioso per migliorare le relazioni sul lavoro… e nella vita in generale!”

Anna Dalvit

Consulente tecnico area sicurezza aziende presso QSA S.r.l. - Engineering Consulting Training

Giornata di scoperta grazie a Silvia! Il metodo DISC può essere utile in ambito lavorativo quanto nella propria vita privata. Tanti spunti interessanti e ottimo clima d’aula. Silvia è preparata e sa coinvolgere i partecipanti.”

Andrea Borin

Socio fondatore - AI Progetti

“Ho partecipato al corso Links4talent “Comunicazione efficace? Impara ad usare il DISC” tenuto da Silvia Margoni lo scorso settembre nella sede Veneziana di Confindustria Veneto Est con una buona dose di curiosità e ne sono uscito carico di spunti di riflessione, ma soprattutto con la consapevolezza di aver acquisito, in maniera sorprendentemente rapida, le prime nozioni di un interessante metodo per relazionarsi efficacemente con i propri interlocutori.

Silvia è una straordinaria comunicatrice, capace di coinvolgere in maniera divertente ed è stata molto chiara nell’esporre un argomento utile per gestire al meglio i rapporti professionali (e non solo).”

Massimo Barison

Agente di commercio per impianti di produzione e prodotti per distillati, birra e vino

Sono agente di commercio da quasi 25 anni. Lavoro con Silvia da molto tempo, ho frequentato i suoi corsi e mi affianca in un percorso individuale.

Grazie a Silvia ho affinato le mie competenze e la mia vita lavorativa è cambiata sensibilmente.

Innanzitutto ho imparato, tramite il DISC, a comprendere le priorità dei miei clienti, e questo mi ha dato un punto di vista diverso permettendomi di capire i loro comportamenti e di agire in maniera diversa a seconda dell’interlocutore che ho di fronte.

Oggi sono un lavoratore molto più organizzato, riesco a raggiungere i miei obiettivi in minor tempo e con maggiore professionalità.

Grazie alla preparazione degli incontri, riesco ad essere più reattivo dinanzi a situazioni impreviste.

Silvia è una seria professionista che riesce, con semplicità e simpatia, a farti apprendere l’importanza delle neuroscienze e i metodi per applicarle.

Grazie Silvia.”

Matteo Garbisi

Avvocato Penalista - Studio Legale Associato Garbisi & Rampinelli

“Mi sono approcciato al DISC in quanto coinvolto da un amico imprenditore che lo conosceva già e che lo aveva utilizzato con ottimi risultati in ambito formativo nella sua impresa.

Ho deciso di partecipare ad un incontro formativo senza particolari aspettative, ed invece – grazie alla competenza e, perché no, simpatia di Silvia Margoni – sono stato davvero favorevolmente sorpreso dall’esperienza fatta.

Silvia ci ha sapientemente introdotto alle solide basi scientifiche del DISC e ci ha fatto toccare con mano la versatilità applicativa del modello su cui si basa.

L’impressione che ne ho tratto é che si tratti di uno strumento, sì intuitivo, ma assolutamente non banale.

Senz’altro, d’ora in poi, cercherò di utilizzare quanto ho appreso del metodo DISC per individuare, soprattutto nel mio ambito professionale (sono un avvocato penalista), a quale profilo appartenga il mio interlocutore (sperando che non sia un “rosso” come me).”

Simone Bernardini

CEO - Extreme Analyses Engineering

“Mi sono approcciato al corso di Links4brain per comprendere il mondo a colori del DISC e carpirne le caratteristiche e le potenzialità di cui avevo sentito parlare da un collega manager che mi aveva incuriosito.
Posso dire che la naturalezza e il coinvolgimento di qualità offerto da Silvia Margoni durante il corso, mi hanno aperto una idea a 360° tipico proprio di una visione circolare come è il DISC!
Capire le persone e vedere come relazionarsi in base a chi ti trovi di fronte può essere il vero strumento che può portare a far crescere i rapporti all’interno dell’azienda esaltando le caratteristiche di chi si trova davanti.”

Paolo Gregori

Direttore - ProM Facility di Trentino Sviluppo

“Mi associo alla nutrita lista di manager, responsabili e imprenditori che già testimoniano la qualità e l’efficacia delle metodologie di Links4brain trasferite durante la formazione con Silvia.

Aggiungo e amplifico con la mia personale esperienza “fuori standard” che mi ha permesso di beneficiare della flessibilità e della personalizzazione del mio percorso di formazione/consulenza, un valore aggiunto di grande rilevanza.

Un plauso anche allo “stile”, informale ma sempre rigoroso e ricco di contenuti e di buone pratiche, che si possono applicare già dal giorno successivo al corso. Sempre che non vengano applicate già… durante il corso stesso!

Il DISC poi ti fa vedere il mondo…a colori… Cosa intendo? Solo quando avrete seguito il relativo corso potrete capirmi!”

Daniele Tovazzi

Responsabile Commerciale - DP Project

“Il percorso, o più precisamente, l’esperienza con Silvia e il suo Sales+Brain è stata come una operazione alle cataratte. Hai tutto davanti agli occhi, da sempre; col tempo ti abitui a quella visione della realtà, ti muovi all’interno di essa e ti sembra di muoverti anche con disinvoltura; poi cominci il corso di vendita e scopri che ciò che avevi davanti non era nitido. Le nebbie si diradano ed è molto soddisfacente capire il contesto in cui ti trovi e sapere che con attenzione e pratica quel contesto puoi pure arrivare a gestirlo.

Il corso di vendita è stato molto ricco di spunti e ben strutturato non solo da un punto di vista strettamente pratico legato al mondo della vendita, ma anche per l’aspetto legato a elementi personali, capacità di lettura di una persona, creazione del bisogno, abilità nel creare empatia.

Un corso che mi ha dato molto più di quanto mi aspettassi e Silvia è la docente che tutti vorrebbero avere.”